Progetti dell’associazione

Assistenza in spiaggia libera per la stagione estiva

In un momento come questo, di incertezza sulle future attività e sviluppo del settore turistico per la stagione 2020/2021, siamo stati presenti per aiutare e rispettare le regole, per garantire ai cittadini e ai turisti riminesi una vacanza in sicurezza.

A tal fine abbiamo proposto la sottoscrizione di un Protocollo che considera il nostro servizio durante la stagione estiva 2020 e 2021 sulle spiagge libere del comune di Rimini.

Distribuzione gratuita di maschere, termo scanner all’ingresso della spiaggia, distanza di sicurezza tra gli ombrelloni, controllo della passeggiata sulla costa … nel piccolo si diventa grandi per garantire, per quanto possibile, un soggiorno tranquillo !!

Progetto spagnolo nella scuola secondaria

L’Associazione “Argentina per il Mondo” presente nelle scuole!

Insieme alla scuola “Marvelli” di Rimini, abbiamo assistito al tema dell’immigrazione, dando lezioni come madrelingua spagnola per i bambini delle scuole superiori.

Il progetto era una simulazione di un viaggio in Argentina con un precedente studio della cultura del paese, considerandola a livello geografico e storico. 3 ore per classe di full immersion nel paese argentino!

Per maggiori informazioni sul progetto, visita il sito ufficiale dedicato a Volontarimini:

http://www.volontarimini.it/it/progetti/vamos-a-la-argentina-2020-2021.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *